Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 23/10/2014

Il principio della soccombenza virtuale in condominio


Ci si è chiesti se il principio della soccombenza virtuale possa essere considerato valido anche nel campo del diritto condominiale. Andiamo prima ad esaminare cos'è questo principio e come funziona.

In caso di lite, vi sono dei casi in cui la causa termina prima della pronuncia della sentenza per "cessazione della materia del contendere". Può capitare, ad esempio nel caso in cui oggetto della lite sia la presenza di un muro che però finisca col cadere per causa naturale (ad esempio un terremoto) prima della sentenza.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 23/10/2014

L'onere della prova delle spese condominiali spetta al conduttore


La ripartizione delle spese condominiali tra conduttore e locatore è un discorso molto sentito in ambito condominiale. Spesso, infatti, il locatore ha provato ad approfittare della possibilità di far pagare le spese al proprio "affittuario" tentando di accollargli le spese più varie, anche se non di competenza del conduttore.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 16/10/2014

Il rimborso per il teleriscaldamento a Modena tramite l'amministratore


Avverrà tramite l'amministratore condominiale il rimborso per il teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà residenti a Modena ed erogato grazie al fondo Hera. Sarà possibile fare richiesta di tale bonus presso l'ufficio Pacchetto Famiglie al Comune di Modena, ed ha un'entità variabile dai 138 euro ai 192 euro e dipenderà dal numero di componenti della famiglia e dal modello ISEE (quest'ultimo deve rientrare nei limiti minimi di 7.500 euro e massimi di 20.000).


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 16/10/2014

Il terzo responsabile dopo la riforma DPR 74/13


La riforma del 2013 ha introdotto alcune novità molto importanti riguardo la figura del terzo responsabile in condominio. Il terzo responsabile, qui si ricorda, è il soggetto incaricato della conduzione, manutenzione, e l'esercizio dell'impianto di riscaldamento nel condominio, ed ha l'obbligo del rispetto delle disposizioni di legge in materia.

La delega per il soggetto incaricato, a seguito della riforma, non può essere rilasciata se non vi è o apposito rispetto delle norme indicate, oppure un'adeguata copertura per procedere all'esecuzione delle modifiche necessarie. Tale copertura deve essere approvata in sede assembleare.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 09/10/2014

Documentazione in condominio: l'amministratore non deve depositarla


L'amministratore condominiale è tenuto a consentire al condomino che ne faccia richiesta, di avere accesso alla documentazione del condominio stesso. A ribadirlo il Tribunale di Benevento, con sentenza n. 776 del 14 maggio 2013.

Nella doglianza esposta da un condominio campano, i condomini avevano eccepito che l'amministratore fosse tenuto al deposito di tutta la documentazione contabile. Il Tribunale, invece, non ha accolto tale eccezione, specificando che l'amministratore non è tenuto al deposito, ma esclusivamente a permettere ai condomini che ne facciano richiesta di prenderne visione o di averne una copia.

Le spese inerenti la copia o l'accesso, sono a carico dei condomini e non dell'amministratore di condominio. Tale assunto è contenuto esplicitamente anche nell'art. 1130 bis C.C. Per quanto riguarda l'onere della prova nel caso in cui la documentazione non venga esibita, lo stesso tribunale chiarisce che è in capo ai condomini che devono quindi dimostrare che l'amministratore, dietro richiesta, non abbia consentito loro di averne accesso o di averne una copia.



Preventivo Gratis



< 12 >