Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 31/03/2014

E' obbligatoria l'assicurazione del condominio?


Molti condomini si domandano se è obbligatorio o meno per un condominio avere l’assicurazione per il proprio stabile. L’assicurazione per lo stabile condominiale non è obbligatoria, salvo che non sia diversamente previsto dal regolamento condominiale. E’ molto importante, quindi, leggere sempre attentamente il proprio regolamento di condominio per capire come comportarsi.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 31/03/2014

Denaro contante e amministratore condominiale: e' lecito?


Con la riforma numero 220 del 2013, una novità rilevante introdotta è stata quella relativa alla necessità per l’amministratore condominiale di far transitare tutte le spese per il conto corrente del condominio, il ché, in caso di inottemperanza, può comportare la revoca giudiziale dello stesso.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 22/03/2014

Riforma al Codice del Condominio: chi ci ha guadagnato?


Negli ultimi mesi si assiste sempre più frequentemente a pubblicità in tv, per radio e sui giornali, di associazioni che forniscono dei corsi dal costo più o meno ingente, per poter svolgere il lavoro di amministratore condominiale.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 22/03/2014

Ristrutturazione balconi aggettanti: chi paga?


I balconi aggettanti sono quei balconi che sporgono dalla facciata dell’edificio. Chi paga in caso di riparazioni o ristrutturazioni? Poiché i balconi aggettanti rappresentano un mero prolungamento dell’appartamento, essi rientrano nella proprietà esclusiva del condomino che ne è proprietario, e non sono un bene comune. Essi, infatti, non fungono da copertura all’appartamento sottostante, né sono una parte strutturale dell’edificio: per questo motivo non rientrano nell’ambito di applicazione dell’art. 1125 CC riguardante la manutenzione e ricostruzione dei soffitti, delle volte e dei solai.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 15/03/2014

Differenze culturali in condominio: come risolverle?



Sempre più spesso i condomini si trovano a condividere la proprietà dell’edificio con persone di diversa nazionalità e cultura, il ché diviene, purtroppo, motivo di contendere tra i comproprietari, i quali lamentano le differenze culturali, spesso come maleducazione, rispondendo con piccole rappresaglie, le quali terminano con frequenza sempre maggiore, in un’aula di tribunale.


Continua...



Preventivo Gratis



< 12 >