Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 19/05/2014

Di chi e' la responsabilita' della mancata manutenzione delle terrazze a livello?


Nel caso di mancata manutenzione del lastrico solare a livello, di chi è la responsabilità? Del condominio, del proprietario o dell’amministratore? A dare una risposta a tale doglianza, anche se il lastrico è di proprietà di uno solo dei condomini, purché funga da copertura, è il Tribunale di Milano con la recente sentenza numero 115 del 7 gennaio 2014: “… dei danni cagionati all'appartamento sottostante per le infiltrazioni d'acqua provenienti dal lastrico, deteriorato per difetto di manutenzione, rispondono tutti gli obbligati inadempienti alla funzione di conservazione, secondo le proporzioni stabilite dal cit. art. 1126, vale a dire, i condomini ai quali il lastrico serve da copertura, in proporzione dei due terzi, ed il titolare della proprietà superficiaria o dell'uso esclusivo, in ragione delle altre utilità, nella misura del terzo residuo”.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 19/05/2014

E' obbligatoria la partita IVA per gli amministratori condominiali?


Chi si accinge a intraprendere la carriera di amministratore condominiale, si trova subito a dover rispondere all’annoso quesito circa l’apertura o meno della partita IVA. Ci si chiede se è obbligatorio aprirla anche per chi ha un solo condominio in gestione, considerando gli ovvi oneri fiscali cui si va incontro.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 12/05/2014

In arrivo il 'Decreto formazione' per gli amministratori condominiali


L’eminente testata de “Il sole 24 ore” ha fornito una importante anticipazione riguardante l’aspetto condominiale. Le attese riforme e precisazioni circa la formazione degli amministratori sono già al vaglio del Ministro della Giustizia, con un nuovo “Decreto formazione” che tanto ha fatto discutere le associazioni di categoria.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 12/05/2014

Come si deve compilare l'anagrafe condominiale?


Una delle modifiche apportate alle funzioni degli amministratori condominiali ad opera della riforma n. 220 del 2012, riguarda l’anagrafe condominiale. L’art. 1130, infatti, impone tra gli obblighi dell’amministratore anche quello di compilare l’anagrafe condominiale: la norma, però, non indica come deve essere compilata l’anagrafe.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 05/05/2014

Occorre un vantaggio per l'amministratore per commettere reato?


E’ necessario per forza aver tratto un vantaggio economico da parte dell’amministratore condominiale nel caso di falsificazione delle bollette? Dà risposta a questa domanda, la sentenza della Suprema Corte di Cassazione n. 13833 del 24 marzo scorso.

In una doglianza esposta ai danni di una amministratrice condominiale del salentino, la quale venendo sostituita da un nuovo amministratore, accortasi di non aver pagato alcune bollette, ha falsificato le bollette, apponendovi una falsa attestazione di pagamento e una firma di quietanza ad opera della banca.

Ravvisando il reato di falso ex art. 485 Cod. Pen., l’amministratrice si era difesa sostenendo che non era stato tratto alcun vantaggio da parte sua. Gli Ermellini in tutta risposta, hanno spiegato come il vantaggio non debba essere per forza diretto, ma è sufficiente che sia un vantaggio “indiretto” . E’ evidente, infatti, come l’amministratrice falsificando le bollette, abbia cercato di evitare la responsabilità per il mancato pagamento delle stesse, pagamento che si sarebbero dovuto sobbarcare altri.



Preventivo Gratis



< 12 >