Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 28/01/2016

Obbligo comunicazione nuovo inquilino: i nuovi termini di legge


La Legge di Stabilità 2016 (ovvero la L. 208/2016) si occupa anche della gestione delle comunicazioni riguardanti il nuovo inquilino di un appartamento in condominio. In particolare, all' art. 1 comma 59, dove è sancito che “È fatto carico al locatore di provvedere alla registrazione nel termine perentorio di trenta giorni, dandone documentata comunicazione, nei successivi sessanta giorni, al conduttore ed all’amministratore del condominio, anche ai fini dell’ottemperanza agli obblighi di tenuta dell’anagrafe condominiale” .


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 21/01/2016

Il regolamento condominiale può vietare le attività rumorose


Chi volesse aprire un'attività notturna o, comunque, una attività rumorosa, deve fare molta attenzione a leggere prima il regolamento condominiale del palazzo dove intende affittare o acquistare il locale commerciale. Il regolamento, infatti, può contenere un esplicito divieto a tali tipi di attività.

Il caso
Un caso simile finito fino al Tribunale di Milano, infatti ha visto soccombere i conduttori e proprietari del bar notturno a cui era stata destinata una unità immobiliare del condominio, costretti a pagare le spese di lite. Il condominio aveva chiesto al giudice meneghino di far cessare l'attività oppure, in via subordinata, di porre in essere le misure idonee a non molestare la quiete dei condomini.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 14/01/2016

La nuova figura della badante di condominio


Non solo portiere. Nei condomini, soprattutto nelle città più grandi, si sta diffondendo una nuova figura professionale, quella della "badante di condominio". Si tratta di una figura professionale molto utile nei condomini dove siano presenti diversi anziani che non possono avere l'opportunità di essere seguiti.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 07/01/2016

In retromarcia sul cancello: i danni li paga il condominio


Un residente in un condominio nell’uscire in retromarcia è andato addosso al cancello dello stesso stabile, provocando danni allo stesso cancello ma soprattutto alla macchina, per 3.660 Euro: chi pagherà il conto della carrozzeria e del cancello?

La risposta sembrerebbe banale: andando l’automobilista in retromarcia ed avendo colpito il cancello, dovrebbe pagare i danni proprio quest’ultimo. Nella vicenda che ha coinvolto un condominio nel trentino, invece, il Giudice di Pace di Trento, Antonio Orpello, ha stabilito che i danni debbano essere ripagati dal condominio. La colpa è del cancello automatico dall’apertura difettosa.


Continua...



Preventivo Gratis



< 1>