Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 13/12/2019

Riscaldamento condominiale: tutti pagano le spese per le parti comuni


La Corte di Giustizia Ue ha con la sentenza sulle cause riunite C-708/17 e C-725/17 ha stabilito che non è contrario alle norme europee il fatto che i proprietari di un appartamento in condominio, “allacciato a una rete di teledistribuzione del calore”, cioè che non aderiscono all’impianto centralizzato, devono contribuire alle spese del consumo di energia termica per le parti comuni dello stabile.







Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 12/12/2019

Si può fumare in condominio?


Dal 2003 con la così detta legge Sirchia è vietato fumare nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, nei locali al chiuso. Successivamente una direttiva comunitaria ha ampliato il divieto alle pertinenze esterne delle strutture universitarie, ospedaliere, presidi ospedalieri e IRCCS pediatrici e alle pertinenze esterne dei reparti di Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia e Pediatria delle strutture universitarie ospedaliere e dei presidi ospedalieri e degli IRCCS. In più, in presenza di minori non si può fumare neanche in auto.







Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 02/12/2019

Come scegliere l’opzione “cedolare secca” per un contratto già in essere?


Il proprietario di un immobile in affitto soggetto a tassazione irpef, può optare di passare al regime agevolato dato dalla cedolare secca per le annualità successive, presentando il modello RLI all’Agenzia delle Entrate o per via telematica entro 30 giorni dalla scadenza dell’annualità precedente.


Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 22/11/2019

Conguaglio condominiale: cosa è?


All’inizio di ogni anno l’amministratore di condominio fa un calcolo previsionale, bilancio preventivo, sulle spese necessarie per la manutenzione dello stabile amministrato. Queste stime a fine anno si trasformano in numeri reali, bilancio consuntivo, e sono inseriti nel conguaglio, cioè la differenza tra quanto già è stato erogato e quanto effettivamente è stato speso. Se il conguaglio risulta a debito, i condomini dovranno versare ulteriori cifre. Mentre se risulta a credito, l’amministratore dovrà restituire le somme in eccesso.







Continua...



Preventivo Gratis



Notizia 15/11/2019

Condomini: rimborsi fino a 1200 euro per il rinnovo degli impianti elettrici


L’ARERA, Autorità per l’energia e l’ambiente, ha avviato una procedura sperimentale per l’ammodernamento delle “colonne montanti” ormai datate dei condomini. Saranno erogati, infatti, dei contributi per rinnovare gli impianti elettrici dei condomini, al fine di ottimizzare l’efficienza energetica e la sicurezza, con dei rimborsi pari a € 1200 per appartamento coinvolto e € 900 per ogni piano. In particolare, si tratta degli interventi sui cavi condominiali che arrivano fino ai contatori elettrici degli appartamenti.







Continua...



Preventivo Gratis



<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>