Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 02/05/2018

Bonus energetico 2018


Se il proprio condominio ha bisogno di un'azione di ristrutturazione, può usufruire anche del bonus energetico. La detrazione IRPEF e Ires del 65% per il risparmio energetico qualificato, in scadenza il 31 dicembre 2017 per i lavori sulle singole unità immobiliari, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2021 e riguarda proprio gli interventi relativi ai condomini e alle parti comuni. La proroga delle detrazioni è avvenuta dopo la dichiarazione del Viceministro dell'Economia Morando che ha sottolineato che il principale ostacolo all’effettiva realizzazione di interventi di ristrutturazione e riqualificazione negli edifici di grandi dimensioni è imputabile all’incapienza delle famiglie e, dunque, all’impossibilità di accedere alle detrazioni fiscali.






Dove per incapienza si intende l'insieme di quei soggetti non tenuti a pagare l'Irpef, a causa di un reddito troppo basso.
La novità del 2018 è che anche gli incapienti potranno accedere alle agevolazioni tramite la cessione del credito che farà passare direttamente a un terzo il proprio credito fiscale per interventi di riqualificazione energetica. Si potrà cedere il proprio credito anche tra vicini di casa. Dovrebbero nascere a breve dei consorzi in cui parteciperanno istituti di credito e società di servizi energetici, che offriranno ai cittadini pacchetti “all inclusive”. Alcune società di energia si stanno già organizzando, come nel caso di Enel che sta implementando una piattaforma di scambio dei crediti fiscali.





Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis