Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 08/04/2019

Roma: in crescita il mercato immobiliare


L'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate nelle statistiche sul quarto trimestre del 2018 ha registrato una crescita del mercato delle abitazioni residenziali in Italia, che è fase espansiva da quasi quattro anni. Infatti, con gli ultimi tre mesi del 2018 sono ormai 15 i trimestri con il segno “+”.

Il tasso di crescita rispetto allo stesso trimestre del 2017, (+9,3%), è il più alto degli ultimi due anni ed è diffuso su tutto il territorio nazionale. La tendenza è più accentuata al Nord Est (+12,5%) e al Centro (+12,4%), mentre è più frenata al Sud (+4,3%).

La crescita maggiore l'ha registrata Roma con il (+ 10,9%) , superando Milano con il (+ 9,5%).







Anche i box e posti auto e le cantine hanno registrato un aumento delle compravendite, con un incremento del (+9,3%) per i primi e del (+7%) per i secondi.

In leggera ripresa anche il settore terziario e commerciale (studi, uffici, negozi), che nel terzo trimestre del 2018 aveva subito un calo del (-0,4%).

La crescita non è omogenea per tutte le tipologie di esercizio. Ad esempio per gli uffici e gli studi privati i rialzi di Milano (+10,6%) e di Palermo (+22,7%) differiscono notevolmente con la marcata decrescita di Genova (-16,8%) e di Bologna (-14,2%).

Per negozi e laboratori spicca il notevole incremento di Bologna (+75,8%) e l’espansione di Milano (+23%), mentre a Roma, Napoli e Torino i volumi di compravendita sono in calo.

Roma, invece, si posiziona sul podio con il maggior numero di compravendite di depositi commerciali e autorimesse, aumentate del (+12,9%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis