Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 30/12/2019

Canoni non percepiti


Dal 1° gennaio 2020 ci saranno dei grandi cambiamenti, stabiliti dal Decreto Crescita, art 3- quinquies del dl n. 34/2019, per ciò che riguarda la tassazione dei canoni di locazione non percepiti.







Per i contratti di locazione abitativa (non commerciale) stipulati a partire dal 2020, si potrà attestare la mancanza di canone percepito, mediante intimazione di sfratto per morosità o l'ingiunzione di pagamento, per non pagare le tasse sui canoni stessi.

Un cambiamento non di poco conto da quanto finora disposto dall’articolo 26 del Tuir: “ai canoni non riscossi dal locatore nei periodi di imposta di riferimento e percepiti in periodi di imposta successivi si applica la tassazione separata disciplinata dall’articolo 21 in relazione ai redditi di cui all’articolo 17, comma 1, lettera n-bis) del Tuir”.

Per determinare l’imposta, quando si percepirà l'importo, sarà applicata l’aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto del contribuente nel biennio anteriore all’anno in cui sono percepiti.

Da notare bene: la detassazione riguarda solo i contratti stipulati dal 1° gennaio 2020 e non ha valore retroattivo.



Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis