Amministratore di Condominio a Roma
Info, Costi e Preventivi 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 17/01/2020

Sisma bonus: nuovi incentivi e nuova classificazione del rischio sismico.Vuoi saperne di più? Contattaci


Importanti sono le novità introdotte in materia di Sisma Bonus e agevolazioni per gli interventi di miglioramento delle classi sismiche tramite il decreto n. 24 del 9/1/2020 , che contiene le linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e le modalità per l'attestazione, da parte di professionisti abilitati, dell'efficacia degli interventi effettuati.







Il nuovo decreto va a modificare il decreto n. 58 del 28/2/2017 in seguito alle:

nuove disposizioni regionali in materia edilizia;
disposizioni legislative nazionali e provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate in relazione all’applicabilità delle agevolazioni previste, estendendole anche al caso di demolizione e ricostruzione di immobili.

Una delle modifiche più rilevanti del decreto riguarda i titoli abilitativi cui allegare la documentazione per ottenere il Sisma Bonus. Nel decreto 2017 ci si riferiva sollo alla Scia, mentre la nuova disposizione spiega che le asseverazioni devono essere allegate, “conformemente alle disposizioni regionali”, alla Scia o alla richiesta del permesso di costruire.

Il tutto riporta alla risoluzione 34/E/2018 dell' Agenzia delle Entrate e ad un succesivo interpello, con i quali era stato chiarito che il Sisma Bonus è rivolto anche agli interventi di demolizione e ricostruzione, purché questi siano classificabili come ristrutturazione edilizia e non come nuova costruzione.


Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis