Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 03/09/2019

Nuove regole per i soggiorni brevi


Il Decreto Sicurezza impone nuove regole per chi loca un immobile per i “soggiorni brevi”. Infatti, l’art. 5 comma 1 del DL n. 53/2019 stabilisce che per i soggiorni non superiori alle 24 ore, la comunicazione delle generalità delle persone alloggiate alla Questura della zona deve avvenire entro le 6 ore successive al loro arrivo.







Attualmente è in fase di definizione il Decreto Attuativo, che renderà applicabile, dopo novanta giorni dalla sua pubblicazione, la norma.

Nel frattempo, in questa fase transitoria, alcune Prefetture hanno diramato delle linee guida per i “soggiorni brevi”, da controllare sui loro siti.

La comunicazione delle generalità degli ospiti potrà avvenire, come già oggi accade, tramite il collegamento tra la piattaforma dell’ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento di P.S. del Ministero dell’Interno, per la raccolta, la conservazione ed il trattamento dei dati dei soggetti alloggiati (“alloggiati Web” ) e i “sistemi gestionali” delle strutture.

Per chi non comunica i dati sulle persone ospitate alla Questura di riferimento, rischia una sazione penale con l’arresto fino a 3 mesi o una multa fino a euro 206,00 per la violazione.


Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis