Amministratore di Condominio a Roma
Infoline 06/64810517
Amministratore di Condomini a Roma, Amministratore Tucci

Studio Tucci
Amministrazione Condomini
Roma


Amministrazione Immobili e Condomini a Roma

Amministratore Condomino a Roma

Telefono e contatti, amministratore di Condominio a Roma

Leggi Decreti e Normative sui Condomini, Notizie Aggiornamenti e Novità per i Condomini


Notizia 12/05/2014

Come si deve compilare l'anagrafe condominiale?


Una delle modifiche apportate alle funzioni degli amministratori condominiali ad opera della riforma n. 220 del 2012, riguarda l’anagrafe condominiale. L’art. 1130, infatti, impone tra gli obblighi dell’amministratore anche quello di compilare l’anagrafe condominiale: la norma, però, non indica come deve essere compilata l’anagrafe.

Cosa non deve fare l’amministratore di condominio nell’esercizio di questo obbligo? Non deve chiedere informazioni eccedenti la pertinenza dell’anagrafe e non è tenuto a chiedere alcun tipo di prova documentale riguardo tali informazioni. L’anagrafe condominiale, infatti, ha un valore meramente compilativo: l’amministratore non è tenuto a svolgere funzioni di tipo ispettivo, in tal caso si troverebbe a svolgere dei compiti che eccederebbero le proprie competenze.Nel registro di anagrafe, inoltre, non si possono acquisire informazioni riguardanti le condizioni di sicurezza.

L’anagrafe condominiale in questa maniera risulta essere una carta d’identità delle singole unità abitative e diviene un modo per scovare gli eventuali evasori all’interno dei condomini.


Torna Indietro Torna Indietro

Preventivo Gratis